Una nuova produzione per Cfg Srl: arrivano i prodotti Black, le barre e i tubi in fibra di carbonio

Cfg Srl, l’azienda leader nel settore della produzione di barre e tubi cromati con sede a Traghetto di Argenta, non si ferma mai. E tra le sfide raccolte ce n’è oggi una ancor più grande. Una sfida che si chiama Black e che Stefano Albieri, amministratore unico di Cfg, ha colto con grande coraggio per far prendere forma ad una nuova tipologia di produzione. Si parla infatti sempre di barre e tubi, questa volta in fibra di carbonio. Black è il nome della nuova linea, realizzata appunto tramite l’utilizzo di carbonio e che racconta l’eleganza e la strategia che questo prodotto innovativo porta con sé.

Barre e tubi sono in lunghezza commerciale, ovvero di 1 o 2 metri, rettificati in tolleranza. Non solo una sfida, ma anche una nuova realtà per questa azienda che si conferma essere all’avanguardia sia su scala regionale, che nazionale. La gamma dimensionale delle barre è di diametri che vanno dai 5 ai 32 millimetri, tollerate sul diametro esterno, per una lunghezza che va dagli 1 ai 2 metri. I tubi avranno diametri commerciali, stesse tolleranze, nonché la stessa lunghezza delle barre.

Questa nuova produzione di barre e tubi è stata fortemente voluta da Albieri, che crede molto nel prodotto innovativo presentato da Cfg Srl. “Le barre e i tubi in carbonio, che faranno parte della linea Black, rettificati in tolleranza, possono avere un interessante rilievo nel mercato – commenta Stefano Albieri, amministratore unico di Cfg Srl – per le molteplici proprietà che essi hanno. Tra le proprietà più importanti ricordo l’estrema leggerezza, il modulo elastico elevato, la resistenza a sollecitazioni dinamiche e vibrazioni. Ma poi anche la resistenza alla corrosione e all’usura. Inoltre non va dimenticato che hanno un limitato coefficiente di attrito”.

Cfg Srl è la prima azienda che produce barre cromate ad aver accolto e affrontato questo nuovo passo in avanti verso l’innovazione e il futuro. Barre e tubi in carbonio potranno essere utilizzati in diversi campi d’impiego, dalle vetture elettriche ai droni fino agli impianti eolici. L’intento è quello di sostituire gli attuali steli e cilindri in acciaio in applicazioni che richiedono leggerezza, resistenza ed elevata resistenza alla corrosione.

Si tratta dunque di un traguardo coraggioso che Cfg vuole condividere per dire ancora una volta quanto sia importante fare ricerca e al contempo spingersi più avanti per migliorarsi ed incrementare le proprie opportunità. Black non è solo un colore, ma è anche un nuovo modo di creare barre e tubi rettificati, che nel mercato porteranno avanguardia e daranno vita a sfide vincenti. Eleganza e qualità sono la sintesi del nuovo prodotto di Cfg.