Qualità e Ambiente

La nostra politica aziendale è basata sulla produzione di una qualità sostenibile. Le tecnologie utilizzate e le nostre competenze permettono di realizzare prodotti ad alta prestazione nel rispetto della normativa vigente in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro.

CFG ha implementato un sistema integrato di gestione qualità e ambiente che tiene conto degli aspetti sociali, ambientali ed economici. I processi aziendali sono ottimizzati in modo da ridurre i consumi energetici per la lavorazione delle materie prime e promuovere un’attenta gestione dei rifiuti orientata alla loro riduzione e riutilizzo.

  • Sistema di gestione della qualità (QMS)
  • Sistema di gestione ambientale (EMS)
  • Salute e sicurezza sul lavoro

Seguiamo le linee guida dettate dai sistemi di qualità internazionali per garantire l’eccellenza in tutte le fasi del processo lavorativo.

Dal 2019 CFG srl è diventata un’azienda “green”, consumando energia proveniente solo da fonti rinnovabili.
Grazie ad Axpo, attraverso il meccanismo di certificazione delle Garanzie di Origine, viene infatti garantita la provenienza della quantità di energia green che consuma l’azienda. Scegliere di utilizzare energia prodotta da fonti rinnovabili significa ridurre concretamente l’impatto inquinante del sistema energetico, preservando anche le risorse ambientali.

L’ottenimento dei G.O., ovvero dei certificati nominali europei che attestano l’origine rinnovabile dell’energia consumata, è un grande passo verso un’attenzione sempre più importante nei confronti dell’ambiente, una scelta di grande valore per un’azienda come CFG che oltre a crescere giorno dopo giorno, non dimentica il territorio e la sua fragilità.

Ti stai chiedendo quante tonnellate di CO2 si evitano in questo modo? La risposta è semplice e si basa su numeri concreti: ad esempio un’azienda che ha un consumo annuo di 5.000.000 kWh per un costo indicativo di circa 10.000 euro di G.O. eviterà ben 1590 tonnellate di Co2 disperse nell’atmosfera. Una vera e propria rivoluzione ambientale, alla quale anche CFG vuole partecipare.

“La mia attività rispetta l’ambiente. Noi usiamo 100% Energia da Fonte Rinnovabile”

 

Certificazioni, direttive e autorizzazioni:

  • UNI EN ISO 9001: 2015
  • SEVESO
  • A.I.A.

SCARICA LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO9001-2015

Contattaci

Richiedi un contatto al nostro specialista.