Restyling CFG: una nuova immagine per un’azienda in continua evoluzione

La cura dei dettagli e l’attenzione alle materie prime sono per CFG capisaldi aziendali da rispettare anche nell’ambiente lavorativo al di fuori della fabbrica stessa. Per questo motivo, oltre all’ampliamento del capannone e ad investimenti in nuovi macchinari, nei mesi scorsi è stato fatto un restyling dell’arredamento al fine di creare una nuova immagine.

La CFG SRL è presente sul mercato delle barre e dei tubi d’acciaio da oltre 40 anni, per questo motivo si è sentito il bisogno di ridefinire la brand identity, adottando uno stile professionale, credibile ed attraente. Immagine aziendale e filosofia lavorativa devono andare di pari passo, manifestando all’unisono la volontà al miglioramento continuo e proiettandosi sul mercato con un volto fresco, innovativo e moderno.
Altro fattore importante da considerare è che, a seguito del rimodellamento degli uffici, il personale si trova ogni giorno in un ambiente non solo piacevole, ma soprattutto ergonomico e stimolante.
Anche l’aspetto grafico e comunicativo è stato rinnovato con il preciso intento di rafforzare l’identità aziendale, trasmettendo a chiunque faccia ingresso negli ambienti CFG una percettibile sensazione di serenità, modernità e qualità.
E’ un percorso iniziato l’anno scorso con il rifacimento del sito web e la modernizzazione del logo, realizzando un nuovo concept grazie alla scelta di nuovi colori e di una grafica improntata a trasmettere un’idea di design elegante e funzionale, con un impatto moderno e classico allo stesso tempo.
Lo stile adottato è semplice, preferendo contenuti mirati a trasmettere i valori aziendali e catturare l’interesse di un target specifico, che rappresenti qualità e professionalità.

Per quanto riguarda l’arredamento, invece, i lavori dedicati agli interni hanno interessato tutte le aree principali: l’ufficio commerciale, amministrativo, della produzione. Una particolare cura è stata dedicata alle aree front office e meeting room, nelle quali sono state esposte alcune foto con i dipendenti impegnati nelle loro mansioni sia in officina che negli uffici.

Il risultato finale ottenuto è uno spazio accogliente ed ergonomico, dal look decisamente contemporaneo. Il total white in officina è stato volutamente azzardato per dimostrare l’attenzione al lavoro preciso e pulito in ogni sua fase; le tonalità di grigio sono state scelte per dare un tocco di raffinatezza ai vari ambienti.

L’intento voluto è quello di rendere accogliente gli uffici, non solo per i clienti, ma anche per offrire ai dipendenti un ambiente confortevole in cui lavorare. A questo proposito, sono stati scelti elementi e colori in materia di interior design, al fine di aiutare a creare un’atmosfera che concili la concentrazione, ma che sia anche accogliente e stimoli la creatività, riconsiderando l’ambiente come spazio d’azione per sostenere e stimolare la costruzione di competenze, abilità, motivazione ed innovazione. Lo stile minimalista è appositamente voluto per dare spazio alle azioni ed interazioni senza porre limiti alla stimolazione e scambio di idee e progettualità.

Il restyling ha voluto sottolineare la stessa cura nei dettagli che CFG ripone nella fabbricazione delle barre cromate, creando un filo conduttore tra il lavoro svolto in fabbrica, quello negli uffici e le relazioni con i clienti.

Un ringraziamento sentito va fatto a Bolzoni Arredamenti di Rovigo, che con grande professionalità e competenza ha saputo concretizzare la filosofia lavorativa di CFG.