Comunicare oltre i confini: il nostro blog si scrive anche in inglese

È ormai un anno che CFG srl ha deciso di investire sulla comunicazione, interna ed esterna all’azienda. Prima la realizzazione del nuovo sito internet, poi il restyling del logo e dell’intero design all’interno degli uffici dell’azienda di Traghetto di Argenta (Ferrara), infine l’apertura di un blog aziendale per informare clienti, fornitori e dipendenti su tutte le innovazioni in casa CFG. E ora, con il 2019, il blog sarà scritto anche in inglese, per raggiungere i tanti clienti e fornitori stranieri, dato che CFG continua a mantenere il proprio sguardo attento verso il mercato estero.

La filosofia alla base di tutto è che immagine aziendale e filosofia lavorativa devono andare di pari passo, manifestando all’unisono la volontà di miglioramento continuo per proiettarsi sul mercato con un volto fresco, innovativo e moderno. “È necessario essere in continuo contatto con le innovazioni e gli stimoli provenienti dal mondo esterno, evitando di invecchiare mentre tutto il resto progredisce” dichiara l’amministratore unico di CFG srl, Stefano Albieri.

Il percorso intrapreso è iniziato l’anno scorso con il rifacimento del sito web e la modernizzazione del logo, realizzando un nuovo concept grazie alla scelta di nuovi colori e di una grafica improntata a trasmettere un’idea di design elegante e funzionale, con un impatto moderno e classico allo stesso tempo. Nel blog, sia in italiano sia in inglese, si potranno leggere contenuti mirati a trasmettere i valori aziendali e catturare l’interesse di un target specifico, orientato a conoscere la qualità e professionalità che CFG vuole portare nel mondo.

Il mercato delle barre cromate, infatti, continua a crescere soprattutto all’estero. Dalla fine del 2016, il mercato sta chiedendo maggiori quantità di componenti meccaniche con attenzione alla specificità e alla qualità delle parti prodotte, tra cui le barre cromate. E CFG affronta questa sfida puntando come sempre sulla precisione dei prodotti offerti e sulle competenze professionali del proprio organico, che vuole far conoscere anche all’estero. Il grado di qualità sempre crescente che quotidianamente viene richiesto anche su scala internazionale non può esser ignorato e la clientela si presenta sempre più esigente su richieste tecnologiche e tecniche: ecco perché CFG vuole comunicare in modo trasparente su scala globale, facendo diventare il suo blog aziendale multilingue.