CFG srl lancia un appello per tutelare l’equilibrio finanziario delle PMI: prima di andare in vacanza, paghiamo i fornitori

L’equilibrio del sistema economico contemporaneo dipende da ogni piccolo gesto dei singoli imprenditori. E’ proprio questo il messaggio che vuole lanciare CFG srl ribadendo che in un momento così difficile per tutti è bene essere i primi a ritrovare uno spirito di comunità dal punto di vista finanziario: l’azienda di Traghetto di Argenta infatti ha annunciato che prima di pensare alle ferie e alle vacanze, pagherà ogni dipendente e ogni fornitore.

Una scelta rispettosa che mira a garantire un equilibrio imprenditoriale, rispettando tempi e scadenze dei pagamenti, in modo da continuare a far circolare il denaro e non arrestare ordini, consumi e soprattutto non mettere in difficoltà l’intero sistema che si paralizzerebbe. Per questo motivo, come già annunciato, CFG srl non chiuderà il mese di agosto, ma rimarrà aperta per tutti i clienti italiani e stranieri.

I dipendenti, per cui non è mai stata chiesta la cassa integrazione, ma sono sempre stati pagati per non scaricare gli effetti di questa crisi sul loro bilancio famigliare, non dovranno rinunciare alle ferie, ma semplicemente alternarsi in maniera intelligente per dare continuità di presidio e funzionamento aziendale.

“Siamo tutti legati uni agli altri – spiega l’amministratore di CFG srl, Stefano Albieri -. La nostra filosofia è sempre stata quella di non sederci aspettando aiuti, ma di aiutarci noi stessi per primi. Così abbiamo scelto di fare anche questa volta e anzi invitiamo tutte le piccole medie imprese che sappiamo stanno vivendo questa drammatica situazione a fare altrettanto: l’equilibrio regge se tutti noi rispettiamo i pagamenti”.