CFG aumenta il fatturato di un milione di euro: un 2018 di grandi traguardi e successi

Per CFG il 2018 è stato un anno ricco di soddisfazioni e successi oltre ogni più rosea aspettativa. Il fatturato è incrementato di circa 1 milione di euro rispetto all’anno precedente, raggiungendo il traguardo di 7,8 milioni.

E’ un dato storico, mai raggiunto in precedenza e che dimostra come l’impegno e la dedizione di tutta la grande famiglia CFG abbiano ripagato per gli sforzi fatti.
Dal momento che ci sono stati molti investimenti portati a termine nel corso dell’anno, l’utile si presenta modesto, ma questo incremento rivela comunque la grande professionalità aziendale riconosciuta anche dai clienti esteri.
Tutti i progetti della CFG sono stati realizzati grazie all’autofinanziamento, pertanto ora c’è la possibilità di richiedere risorse per iniziare il nuovo percorso di crescita aziendale.

Il 2019 sarà un anno di consolidamento e di nuovi e grandi investimenti: tra questi, si è deciso di puntare sull’ampliamento dello stabilimento, l’efficientamento del layout produttivo, l’acquisto e rimodernamento di attrezzature.
E’ un progetto molto raffinato che non punterà solo ad incrementare la capacità produttiva ma a creare un modello di fabbrica, nel tentativo di recuperare quell’italianità che rese fiero ed invidiato il nostro paese e che troppo spesso tende ad essere dimenticato o non pienamente valorizzato.

Anche la sicurezza ambientale giocherà un ruolo fondamentale e strategico: CFG ha preso l’impegno di acquistare solo energia proveniente da fonti rinnovabili, autoprodotte e a basso impatto ambientale, proprio per fare in modo che tutta l’azienda sia in piena armonia con la natura e l’ambiente che la circonda.