“Il segreto di CFG srl: mantenere la qualità e nuovi investimenti per stare al passo con il mercato mondiale”

La dinamicità della CFG è rappresentata anche dall’accettazione di nuove sfide e dalla realizzazione di nuovi progetti legati a specifiche più tecniche e settoriali. Per questo, Albieri ci tiene a mettere in chiaro i princìpi su cui si basa il lavoro dell’azienda: “Il nostro compito è di tradurre in realtà ciò che viene ritenuto impossibile. Inseguiamo qualsiasi progetto che richieda specificità e un elevato grado di qualità, creando prodotti taylor made per ogni esigenza costruttiva”.

Un incremento di 2 milioni di euro in due anni rappresenta un ritmo di crescita competitivo e un traguardo invidiabile se rapportato alle dimensioni della realtà della CFG srl.

Un traguardo che però non significa punto di arrivo, ma una nuova partenza. Secondo Alberi, infatti, si deve continuare a investire in termini di attrezzature e di risorse umane raggiungendo l’obiettivo di aumentare la performance produttiva in termini di tempi e quantità.

Tutto questo, però, non deve distogliere da quello che rappresenta uno dei punti cardini aziendali: la qualità. Lo sviluppo e la crescita devono andare di pari passo ai livelli qualitativi che già oggi rappresentano uno dei marchi di fabbrica di CFG srl.
Albieri non ha dubbi: “L’unico modo di essere competitivi è di mettere in discussione ogni giorno i propri dogmi con l’obiettivo di intravedere ogni margine di efficienza. È necessario essere in continuo contatto con le innovazioni e gli stimoli provenienti dal mondo esterno, evitando di invecchiare mentre tutto il resto progredisce. I risultati positivi derivano solo ed esclusivamente dalle persone che lavorano in CFG, che attraverso intraprendenza, capacità decisionale e dedizione hanno saputo valorizzare l’azienda.”