Cfg srl sempre più grande: acquisita l’azienda K-Line

La stasi creata dai dazi di Cina e Usa e della caduta del mercato manifatturiero tedesco non ferma la CFG srl, azienda di Traghetto di Argenta (Fe) che ha deciso di puntare sull’espansione aziendale e di avere fiducia nel futuro. L’azienda ha infatti acquisito il 30% delle quote societarie della K-line srl, azienda con sede nel novarese nel settore delle guide lineari, che utilizza le barre temprate e temprate – cromate di CFG sia come articoli di rivendita sia come elementi di assemblaggio per prodotti finiti. Un’operazione di acquisizione del valore di circa 300 mila euro, che consentirà a CFG vari vantaggi.

Manovra strategica, quella messa in atto da Stefano Albieri, amministratore unico della Cfg: la K-Line è, infatti, il quarto cliente più importante dell’azienda ferrarese, composta da 12 dipendenti con una rete vendita in forte espansione. “Questo è un grande vantaggio per Cfg – afferma Albieri -. Attraverso la K-Line, possiamo contare su una rete vendita molto sviluppata, più capillare, abbattendo di fatto i limiti commerciali territoriali e arrivare a più clienti con un doppio prodotto. In questo modo saranno velocizzate le spedizioni e i servizi offerti ai clienti”.

Un’acquisizione che avrà anche dei vantaggi sul piano della produzione: la CFG avrà infatti la possibilità di sperimentare la messa sul mercato di nuove guide lineari e di barre temprate e temprate – cromate, prodotto su cui l’azienda ferrarese sta puntando sempre di più.

Una sfida tutta in positivo, quindi, per la Cfg srl, che è pronta a mettere in atto strategie di marketing e sperimentazione di nuovi prodotti, anche in vista dell’ambiziosa sfida con il mercato asiatico: l’azienda è ormai prossima a partecipare alla fiera di fiera “M-Tech” di Tokyo a fine febbraio.