Cena aziendale CFG: una serata ricca di emozioni, spensieratezza e progetti per il futuro

È stata una serata di festa quella di venerdì 7 dicembre, che ha visto le sale di Palazzo Roverella a Ferrara accogliere la grande famiglia CFG per la cena aziendale di fine anno.

Tutti i dipendenti, insieme al loro amministratore unico Stefano Albieri, si sono trovati per trascorrere un momento di gioia e di meraviglia tra danzatrici vestite di led, musica e spettacoli di cabaret, il tutto contornato da un clima di allegria e spensieratezza generale. “Ringrazio tutti per la passione e la dedizione dimostrata nei confronti di CFG – commenta Albieri – Sono certo che riusciremo a realizzare il nostro progetto di crescita perché ho la fortuna di lavorare con una squadra di persone veramente speciali. Non sarà un percorso facile ma se vi dimostrerete determinati, attraversata la tempesta, guarderete quello che eravate senza più riconoscervi perché sarete diventate persone di ineguagliabile talento. Non punteremo al successo ma all’eccellenza, costruendo un modello di azienda che ci renda fieri di esserne parte. Esiste un progetto per ognuno di voi.”

L’intero evento è stato organizzato da CZ Advertainment che ha curato ogni dettaglio e all’ingresso del palazzo i dipendenti sono stati accolti dal bravissimo duo di ballerine di Lux Arcana, incantando tutti con giochi di luci e colori. Le due danzatrici hanno aperto quella che sarebbe stata una vera e propria celebrazione dell’azienda di Traghetto di Argenta. Al piano superiore, infatti, l’aperitivo è stato accompagnato dalla proiezione del video emozionale sull’azienda, creato da Anna Casazza con le musiche di Leonardo Lazzarin, che ritrae tutte le fasi lavorative delle barre e dei tubi cromati, esaltando la professionalità dei lavoratori e l’impegno con cui vengono portati a termine i lavori. Poi, gli architetti Andrea Chiarelli e Enrico Ferraresi hanno presentato il loro innovativo progetto di rimodernamento e ampliamento della CFG, illustrando come il loro studio di architettura Sedicigradi abbia lavorato per dare alla struttura un aspetto dinamico e moderno, senza tralasciare l’attenzione ai dettagli e rispettando la storia dell’azienda, ma soprattutto per rendere la CFG ancora più ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Ci hanno pensato poi Paolo Franceschini e Mattia Casarin, comici di Ferrara, a rendere l’atmosfera frizzante e giocosa, intrattenendo tutti durante la cena con il loro show fatto di gag esilaranti, sana comicità e genuina esuberanza. La serata si è conclusa sulle note coinvolgenti dei 60 Lire, che con le loro canzoni hanno reso la cena aziendale una festa indimenticabile.

La splendida sala di Palazzo Roverella è stata adornata con le splendide creazioni di Zucchero e Cannella e Gran Carni Group ha preparato una ricca cena a buffet che si è conclusa con una gustosissima torta celebrativa. Proprio a voler dare un significato maggiore a questa serata, Albieri ha lasciato che il taglio della torta lo facessero alcuni dipendenti, cogliendo l’occasione per ringraziarli ancora una volta del lavoro svolto con professionalità e passione. Un ringraziamento speciale va anche a Finetti Maurizio, andato in pensione quest’anno.

Durante la serata è stata anche nominata una giovanissima Costanza Ponara come Direttore generale: “Desidero innanzitutto ringraziare ognuno di voi per avermi accolta fin da subito parte integrante del gruppo. L’anno che ci attende sarà molto importante per tutti noi, in quanto il progetto di ampliamento presentato a inizio serata e la riorganizzazione degli spazi produttivi che ne conseguirà, porteranno ad un miglioramento della quotidianità lavorativa e degli standard produttivi. Credo che per la buona riuscita di questo e dei futuri obbiettivi aziendali, ci si debba sentire tutti coinvolti e collaborativi come in una grande famiglia.” Le altre nomine sono state: Ambra Toselli per la direzione generale e gli acquisti, Marco Moretti come direttore di produzione ed Eleonora Carola export manager.