2020 oltre confine: CFG srl sarà a Tokyo per il M-Tech con uno stand espositivo d’avanguardia e innovativo

Cavalcare l’onda verso nuove opportunità. Questo è il nuovo obiettivo di CFG srl dopo la prima avventura extra continentale. La partecipazione al M-Tech, Mechanical Components & Materials Technology Expo di Tokyo porta novità. Il grande passo per il 2020 sarà quello anche per CFG di avere uno stand espositivo d’avanguardia alla fiera di Tokyo. M-Tech è la più grande esibizione asiatica della subfornitura industriale che raccoglie tutti i tipi di parti meccaniche della motion e motor technology, settori chiave per il prodotto proposto da CFG.

Le aspettative sono state rispettate e superate. Il pubblico specializzato cerca il prodotto di qualità e la domanda si fa sempre più interessante a livello internazionale. L’ente organizzativo Reed Exhibition, il più grande del Giappone, ha riunito al Tokyo Big Sight dal 6 all’8 febbraio professionisti provenienti dal settore manifatturiero. Il Manifacturing World Japan 2019 ha contato 80.000 visitatori e 1530 espositori e la previsione è per un aumento per il prossimo anno. La platea è ancora molto orientata al mercato giapponese ed asiatico, ma la prospettiva per il futuro è positiva: l’apertura verso altri Paesi è sentita e un mercato più internazionale è pronto a formarsi. CFG ha colto la sfida e il M-Tech ha rafforzato la voglia di dare il massimo.

Innovazione e prodotti d’avanguardia sono le parole d’ordine. CFG non ha paura della concorrenza quando vi sono alta specializzazione e cura del dettaglio, necessari per certe tipologie di applicazione che richiedono un prodotto costruito su misura delle diverse esigenze ed orientato all’elevata qualità e alle alte performance. Sostenuta da una capacità produttiva che si prevede raddoppiarsi a fine 2019 con l’ampliamento dell’unità produttiva e la costruzione del nuovo capannone, l’azienda ha deciso di investire in questa direzione prenotando in loco la partecipazione come espositori per la prossima edizione di MTech 2020.

Queste le parole di Stefano Albieri, amministratore unico di CFG, a poche ore dal ritorno da Tokyo: «Siamo un’azienda dinamica in crescita e non abbiamo paura del rischio insito nell’apertura a nuovi mercati, anzi prevediamo un vantaggio competitivo da prima mossa non indifferente, sostenuto da una predisposizione all’abbandono della mentalità protezionistica che il mercato giapponese sta vivendo negli ultimi anni, andamento confermato anche dal recentissimo Accordo di partenariato economico tra Unione Europea e Giappone che comporterà la liberalizzazione del mercato e la soppressione dei dazi sul 99% dei prodotti e permetterà la rimozione di ostacoli tecnici e normativi, permettendo ai prodotti comunitari l’accesso ad uno dei maggiori mercati»